Non so se è paura di amare

Ho letto la risposta che hai dato su “È amore?” Forse sto vivendo la stessa cosa.
Ho 43 anni e sono divorziato. Anni fa ho ripreso i contatti con una donna con cui ero stato per un breve periodo da ragazzo. Siamo usciti insieme, ci siamo baciati, abbiamo anche fatto l’amore, ma poi lei ha chiuso. Dice che entrambi non siamo innamorati, e che quindi non ha senso nemmeno provare.
Effettivamente io non posso dire di esserne innamorato, ma si potrebbe provare perché entrambi siamo divorziati e liberi. Lei però insiste sul no. Dice che siccome in concomitanza sento e vedo altre donne, a lei passa pure la voglia di avere mezza idea su di me. Non capisco perché si aspetta che io rinunci ad altre donne visto che lei non mi dà speranze. Questo può essere un rifiuto per paura di amare?
Andy

Patrizia risponde…

Beh direi che la tua storia è molto diversa dalla precedente che ho affrontato.
Onestamente questa donna non ha torto. Non puoi voler provare a stare con lei solo perché è libera e divorziata come te. È un criterio di scelta abbastanza triste, in quanto non stai scegliendo lei, ma sceglieresti chiunque al suo posto con pari requisiti. Se non siete innamorati, che senso ha provare a stare insieme? Tra l’altro tu vedi e senti altre donne, e questa è la prova che alla fine per te l’una vale l’altra. Una donna non deve darti la certezza di un affare fatto, affinché tu ti dedichi solo a lei.
Mi chiedi se lei ha paura di amarti…beh direi proprio di no. Semplicemente non vede il motivo di stare con un uomo che non ama e che non sta scegliendo lei. Non cerca una persona che gli tenga compagnia, ma un vero partner.
Lei ha già dato una possibilità a voi come coppia, e lo ha fatto uscendo con te, e concedendosi anche sessualmente. Ha visto che non c’era altro, e ha mollato la presa.
Io credo, caro Andy, che per stare con qualcuno ci voglia ben altro che lo status.

Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Invece di copiare, CONDIVIDI !!