Patrizia Perotti, iniziò a comporre le sue prime poesie a soli 5 anni. La madre, la nonna materna e la zia, tutte e tre insegnanti, si prodigarono infatti ben presto ad insegnarle a scrivere.
Ha scritto numerosi romanzi e saggi, e nel 1994 è stata vincitrice di un concorso letterario nazionale, che le ha fatto guadagnare la sua prima pubblicazione.
Nel 2017 ha pubblicato il racconto “Voglio te”, racconto che ancora oggi ottiene un buon riscontro, ed è stato positivamente valutato da alcuni critici e giornalisti.
Dal 1995 al 1999 ha curato la posta del cuore di un noto quindicinale regionale.
Nel 2010 fu la prima a far parlare i gatti su Facebook, con link di aforismi, poesie, e vignette ironiche di proprio pugno, tramite la pagina “La gatta delle nevi”.
Musicoterapista e Artiterapista, possiede una larga conoscenza musicale, ed un sentire molto spiccato. Ha approfondito per anni gli studi sui rapporti interpersonali, sentimentali, e quelli tra genitori e figli.
Istintivamente portata già da piccolissima alla spiritualità e alla conoscenza, alla meditazione ed alla comunione con l’universo, possiede una innata saggezza, che l’ha portata, sin da giovanissima, alla stesura dei suoi primi saggi, per dedicarsi in seguito ai romanzi rosa ed alle favole per bambini, nonchè ad articoli di comune interesse.
Vive una quotidianità semplice, a Modica, in Sicilia, con i suoi due figli.
Bibliografia:
- “Cercando l’orizzonte” – Cultura Duemila Editrice- 1994- Primo premio Narratori moderni-
- “Voglio te” – Pubme editore- 2017-
Ringraziamenti
Grazie a Dio, ai miei figli, a me stessa.
Grazie al mio amico Rino Russo, che ha realizzato questo sito. Bravo, umile, paziente. Grazie! (www.rinorusso.it)
Un grazie di cuore all’universo che ha permesso che fosse realizzato tutto questo… Grazie a tutto e a tutti!