L’amore è semplice

C’è una ragazza che mi piace, ci stavamo conoscendo, lei ha sofferto molto per la rottura di una relazione e con amicizie importanti e ha perso la fiducia negli uomini, verso fine febbraio abbiamo fatto una passeggiata su un lago, forse talvolta ho mostrato inconsciamente di provare di piu però abbiamo passato una bella giornata assieme assieme tanto che l’abbiamo riassunta con una frase di Jovanotti oggi è un grande giorno da vivere è l’ho vista felicissima inoltre prima di salire mi ha anche voluto abbracciare ed un gesto che fino a qualche mese prima non gli veniva spontaneo. Dopo qualche giorno però ha voluto tagliare i ponti affermando che non riusciva a viverla serenamente e che non riusciva a dare piu dell’amicizia non riesco a capire se stava provando qualcosa anche lei? Ed è possibile che se poi sentendo un’altro uomo magari nel momento di debolezza perchè immagino sia stato difficile tagliare i ponti che riesce a tirarla su poi si lascia coinvolgere in una relazione con lui?
N.

Patrizia risponde…

Tiziano Ferro cantava “L’amore è una cosa semplice”, e lo è davvero. Quando qualcuno dice di non provare nulla, non c’è nient’altro dietro, vuol dire che non prova nulla. Probabilmente ha tagliato perché aveva capito che tu sei molto preso. Tra l’altro è uscita da poco da una delusione, quindi non è pronta per impegnarsi nuovamente. C’è sempre bisogno di un naturale periodo di stacco dalle relazioni, e soprattutto da persone molto innamorate, si tende piuttosto ad infatuarsi facilmente di persone poco impegnative. Ci sono proprio delle tappe da vivere dopo una delusione, e queste tappe non comprendono un nuovo innamoramento, salvo ancorarsi a qualcuno pur di non sprofondare, ma questo non sarebbe sano.
Purtroppo non ha senso pensare se con un altro potrebbe starci o meno, perché in ogni caso non c’è possibilità per te, e prima lo accetti, prima ne uscirai fuori. Lei ti ha lasciato libero, è stata onesta. Presto volerai di nuovo, se non ti ossessioni con quello che non puoi avere, e accetti la semplice verità.
Auguri per tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Invece di copiare, CONDIVIDI !!