LE DOLCI AVVENTURE DI CHICCA

44be794377b64b02bd561258f355d48eLE DOLCI AVVENTURE DI CHICCA

Prefazione

Chicca è una bambina che non ha una mamma e un papà. Vive sola, in compagnia del suo gatto rosso Musin, in una casetta di legno costruita su una piccola spiaggetta in riva al mare.

Dopo aver trascorso del tempo ad ascolatre ogni giorno il mare, a raccogliere svariati tipi di conchiglie, e a giocare con la sabbia, un giorno Chicca sente dentro il suo cuoricino una strana tristezza…

Due lacrime le scendono giù… Ma ecco che sulle sue gambe si posa una grande farfalla colorata. Chicca sorride e ci gioca un pò, rincorrendola. La bella farfalla la conduce vicino ad un grosso scoglio, dove Chicca trova un fagottino magico e un grande libro pieno di pagine bianche. Sulla roccia vede disegnati un giglio bianco e un grande sole che lo illumina. Cosa vorranno dire queste due immagini?..

La farfalla, vi si posa sopra, e si addormenta.

Chicca capisce subito che è arrivato per lei il momento di lasciare la sua casetta ai folletti del mare e alle fate delle conchiglie, per intraprendere un viaggio meraviglioso, che la porterà a scoprire un mondo di magia e saggezza, da riportare fedelmente sul suo libro.

Il fagottino magico infatti, contiene ogni cosa le possa servire per sopravvivere, dal cibo, ai vestiti da cambiare. Non porterà quindi nulla con sè, se non il caro Musin e la gioia infinita di questo nuovo, fantastico viaggio!

Iniziano così le dolci avventure di Chicca…

(…Continua…)

error: Invece di copiare, CONDIVIDI !!