…Prometto che litigheremo, che ti detesterò circa un miliardo di volte, che ti sbatterò la porta in faccia e penserò di aver fatto la scelta peggiore.
Prometto che avrò da ridire su molte cose, che odierò quella tua fastidiosissima gelosia, che a volte guarderò la libertà nella vita degli altri con nostalgia.
Prometto che non sarà facile, che ci saranno volte in cui mi perderò in un bicchiere d’acqua, in cui parleremo senza mai incontrarci.
Ma ti assicuro che avrò una voglia …matta di riaverti tra le mie braccia subito dopo averti mandato al diavolo, che ci sarò in ogni istante tu abbia bisogno anche solo di un respiro silenzioso con cui condividere i tuoi perché.
Ci sarò, dovesse cascare il mondo, e sarà con te, perché non riesco ad immaginare nulla senza te, e non so più chi sono senza specchiarmi nei tuoi occhi.
Non potrà esserci notte in cui andrò a dormire senza dirti che ti amo mentre tu ti stringi a me, e non potrà esserci giorno in cui io non ringrazierò il Cielo per avermi dato te, il tuo sorriso, la tua bocca e le tue mille manie.
Andrà tutto bene, te lo prometto…
A modo nostro, ce la faremo. Sempre.
-Patrizia Perotti-